Domande frequenti

Home Page / Domande frequenti

DOMANDE FREQUENTI

Spedizioni e resi

I prodotti Match sono coperti da garanzia?

Per qualsiasi rottura o danno entro i 30 giorni dalla data di acquisto, siamo disponibili a visionare il prodotto e capire il problema subentrato.
Contattaci via mail (info@matchshoes.it) oppure chiamaci al +39 0464 714415.

Effettuate spedizioni in tutto il mondo?

Sì, i prodotti Match ti raggiungeranno ovunque ti trovi!
Dalle mani del nostro artigiano, direttamente a casa tua!

Il reso entro quanto deve essere effettuato?

Il reso deve essere effettuato entro 8 giorni dalla data di ricezione del pacco.
Il prodotto dovrà pervenirci integro in ogni sua parte e nella sua confezione originale.
Leggi attentamente la nostra politica di reso cliccando qui.

Informazioni sui prodotti

Le scarpe Match sono fatte in Italia? 

Sì, tutti i prodotti Match sono realizzati con materie prime italiane e sono lavorati artigianalmente in Italia.

Le scarpe sono davvero fatte a mano? 

I nostri prodotti sono tutti lavorati artigianalmente! Vengono realizzati a mano dal nostro artigiano in un piccolo laboratorio calzaturiero in Italia.

Utilizzate anche materiali Vegan? 

Sì, alcuni prodotti Match vengono realizzati con materiali completamente vegan come il cotone, il lino, il canvas oppure il sughero.
Per maggiori info sui materiali che utilizziamo clicca qui.

Le scarpe si allargano?

Certamente. Essendo realizzate con pellami e tessuti di qualità, con due / tre calzate le scarpe si adattano alla forma del piede per un comfort ottimale.

Il cuoio è rigido?

Nella realizzazione delle nostre scarpe artigianali il cuoio viene utilizzato solamente per il soletto interno / sottopiede. Il cuoio è un materiale molto adatto al contatto diretto con il piede, ma per chi non è abituato inizialmente può sembrare poco ammortizzante. Per offrirvi un maggiore comfort, all’interno della scatola delle vostre scarpe viene inserito un soletto di microfibra morbido.

A cosa serve la soletta che trovo nella scatola?

La soletta in microfibra morbida che trovi nella scatola serve per ammortizzare maggiormente la camminata, rendendo la soletta di cuoio più confortevole. Così anche alla prima calzata delle tue nuove scarpe Match avrai un maggiore comfort.

Le scarpe l’estate fanno sudare? 

La sudorazione del piede è molto soggettiva. Le scarpe hanno una fodera interna di pelle di bufalino, che riesce a ridurre notevolmente questo problema.

Come posso pulire una scarpa in pelle o una borsa Match? 

Per pulire una scarpa o una borsa Match in pelle scamosciata utilizza una spazzola con setole molto morbide e spazzola in modo uniforme, stando molto leggero per non rovinare la pelle. I prodotti in pelle lavorata/disegnata possono essere puliti con un panno in cotone asciutto poiché sono già stati trattati con un finissaggio.

Cosa succede se indosso le scarpe in pelle scamosciata quando piove? 

Le calzature in pelle scamosciata sono sicuramente più delicate di quelle in pelle lavorata/disegnata o in nappa. 

Se le scarpe si bagnano, attendi che si asciughino bene (3-5 ore) e procedi spazzolandole dolcemente con una spazzola dalle setole morbide.

Le suole delle scarpe fanno scivolare? 

Le suole in para hanno un buon attrito con il terreno, mentre quelle in microporosa vanno utilizzate con cautela su superfici molto lisce e bagnate.

Che durata hanno queste scarpe? 

La durata di una scarpa dipende dal suo utilizzo e dalla camminata della persona.

Ho ricevuto le scarpe con le suole usate, perché? 

Le scarpe che inviamo sono tutte nuove. La maggior parte delle calzature vengono spedite direttamente dal laboratorio, ma può succedere che qualche paio possa partire direttamente dal nostro punto vendita, e possa quindi essere stato provato/calzato in negozio. 

Acquisti

Ho acquistato il numero di scarpa sbagliato, come posso fare?

Se hai acquistato il numero errato, niente paura! Hai una settimana di tempo per riconsegnarci il pacco. Leggi attentamente le condizioni di reso cliccando qui.

Non so che numero di scarpa devo ordinare. Come posso fare? 

Per facilitare i nostri clienti nell’acquisto delle nostre scarpe fatte a mano abbiamo creato una pagina dedicata alla misurazione del piede.
Clicca qui per tutte le info.

Ci sono altri punti vendita?

No. L’unico punto vendita ufficiale è quello di Arco (provincia di Trento), aperto da marzo 2017.

Fornite le scarpe anche ad altri negozi? 

No, le scarpe e gli accessori Match sono disponibili esclusivamente sul nostro store online, oppure nel nostro punto vendita di Arco (provincia di Trento). 

Back to Top
Carrello
Chiudi

Nessun prodotto nel carrello

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).

Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore. Visualizza la Cookie Policy